Gli Ecobonus accendono la voglia di guidare nel rispetto dell’ambiente

Luglio 06, 2021

Gli ecobonus sulle auto green sono sempre una buona idea. Dove non arriva la sensibilità individuale, ci pensano gli incentivi statali a smuovere le coscienze. Ecco così che le auto ibride ed elettriche diventano più appetibili per tutti. Anche per te?

Come si fa a non subire il fascino della sostenibilità?
Per noi di Flee, nati con un DNA green, è fuori discussione – e se ecologia e rispetto dell’ambiente ancora ti lasciano indifferente, lasciacelo dire con affetto, sei un pochino insensibile…!
Ecco perché è una buona notizia che la sensibilizzazione sia accompagnata anche da uno stimolo concreto, di quelli che suscitano risposte generalmente entusiastiche.
In altre parole: anche quest’anno sono confermati gli incentivi statali per le auto a basse emissioni! Urrà. Questa misura, pensata dal governo per dare nuovo slancio al settore della mobilità, è un’ottima occasione per fare una scelta green. Ma affrettati perché gli ultimi fondi, stanziati ad inizio settembre 2021 e dedicati alle auto ibride ed elettriche, stanno per esaurirsi!

QUALI VEICOLI POSSONO BENEFICIARE DEGLI INCENTIVI?

Arriviamo al sodo: gli Ecobonus, per i quali il governo ha messo a bilancio un totale di 390 milioni di euro, sono destinati alle auto a basso impatto ambientale con motore:

  • Ibrido
  • Elettrico
  • Termico Euro 6

L’ammontare degli incentivi è ripartito tra i veicoli sulla base del loro livello di emissioni di Co2. Nello specifico, sono state individuate tre fasce:

  • Veicoli con emissioni di CO2 fra 0 e 20 g/km
    Incentivi pari a 10.000 euro con rottamazione e 6.000 euro senza rottamazione
  • Veicoli con emissioni di CO2 fra 21 e 60 g/km
    Incentivi pari a 6.500 euro con rottamazione e 3.500 euro senza rottamazione
  • Veicoli con emissioni di CO2 fra 61 e 135 g/km
    Incentivi pari a 3.500 euro solo con rottamazione
     
Ecobonus

Ovviamente, sulla base di questi numeri, le auto elettriche, ibride e plug in sono quelle che possono ambire agli sconti più alti.
Stai valutando di prendere un’auto nuova? Non hai più scuse, ora devi pensare anche alla sostenibilità al volante.

Noi di Flee, che sogniamo tutti voi alla guida di auto (in noleggio 😉 ) a basso impatto ambientale e ci siamo dati pure la missione di promuovere i comportamenti ecologici alla guida, abbiamo un motivo in più per esultare.

Gli incentivi statali, in aggiunta alla rata pay per use che paghi soltanto quando guidi, ci permettono infatti di avere un’auto green ad un prezzo ancora più competitivo!

Vuoi un esempio? Dai un’occhiata alla nostra Volkswagen UP e alla Peugeot 3008. Oggi, grazie agli Ecobonus, le auto ibride ed elettriche rappresentano un’opzione ancora più abbordabile e conveniente, oltre che rispettosa del pianeta. 
Siamo sempre pronti ad accogliere chi passa alla sostenibilità sulla spinta degli incentivi!

Parti subito e prenota una consulenza gratuita con i nostri esperti!

FAQ

Vuoi saperne di più? Siamo qui apposta.